L’importanza della postura come rimedio per il mal di schiena
10 febbraio 2016
Autoconsapevolezza corporea
Autoconsapevolezza – Il segreto del Benessere
22 marzo 2016

Power Yoga scopri i segreti

Power Yoga

POWER YOGA è un’armonioso incontro tra yoga e fitness, unisce le asana dello yoga ai movimenti dinamici del fitness, costruendo una sorta di coreografia, una forma semplificata ma più dinamica dell’Ashtanga e dell’Hata Yoga.

Rende lo yoga più approcciabile e fruibile in quanto è una tipologia di yoga adattata al mondo del fitness ed alle esigenze e al carattere degli occidentali. Power Yoga è un allenamento dinamico dove tramite la respirazione si ottiene un ottimo controllo del corpo e della mente, elemento indispensabile per raggiungere il completo benessere.

Power Yoga è eseguibile da tutti, in età diverse e in diverse condizioni fisiche. Oltre ad essere molto indicato per i sedentari è molto utile per chi pratica altri sport, aiutando infatti a compensare le disarmonie muscolari che possono nascere dall’allenamento.

Power Yoga rinnova e rivitalizza il corpo e la mente ed è la risposta al nostro moderno stile di vita, alle condizioni di lavoro e di stress a cui siamo giornalmente sottoposti.

Power Yoga si inserisce perfettamente nell’attività quotidiana di ognuno di noi. E’ sufficiente investire solo una piccola quantità del nostro tempo, per ricevere il massimo beneficio da questa nuova disciplina dinamica: il nostro corpo sarà più elastico, tonico e ben scolpito.

POWER YOGA è un intenso programma che conduce in breve tempo all’equilibrio fisico e mentale. Le lezioni sono composte da una prima fase di presa di coscienza del proprio corpo, con un lavoro di concentrazione sul respiro e poi si procede con una serie di movimenti e posizioni in piedi, seduti, sdraiati e in equilibrio messi in concatenazione per concludere con una fase finale dedicata al rilassamento.

I segreti del power yoga


I benefici del Power Yoga:

1. Miglior percezione del proprio corpo,
2. Aumento della flessibilità, della forza e della resistenza muscolare,
3. Maggior equilibrio e armonia,
4. Tonificazione muscolare,
5. Riattivazione circolatoria.
6. Miglioramento della la coordinazione dei movimenti e della postura,
7. Miglior armonia alla figura ed al portamento
8. Aumenta la capacità di ascolto di sè e la concentrazione, favorendo anche la respirazione diaframmatica e il rilassamento.

I cinque principi fondamentali del Power Yoga
● Controllo del respiro
● Flessibilità
● Equilibrio
● Forza
● Resistenza

Gli obiettivi del Power Yoga

● Migliorare la percezione del corpo
● Acquisire la consapevolezza delle proprie posture
● Migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare
● Migliorare l’azione dei muscoli posturali
● Migliorare l’abilità posturale

Le tecniche di power Yoga rinvigoriscono e danno elasticità alla colonna vertebrale,creano benessere a cuore e polmoni e a tutti gli altri organi.

Il Power Yoga porta le persone ad essere consapevoli del proprio corpo del modo in cui si sta seduti, in piedi o si respira e focalizza l’attenzione sulla mente insegnando a rilassarsi. Le posizioni durante una lezione di power Yoga sono prese dalle ASANA e il praticante può raggiungere la padronanza del suo corpo con la pratica assidua ( Hatha Yoga = Yoga della forza di Volontà)

Con Power Yoga possiamo inoltre generare energia e migliorare la capacità di resistenza, rendere flessibile il corpo, regolare il metabolismo e i processi digestivi, ridurre la tensione, ritardare il processo d’invecchiamento, migliorare la circolazione, la postura e imparare a rilassarsi.

A presto con altri Segreti per il Tuo Benessere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *